Amici di Quotazione Sterlina Oro il post di oggi è dedicato a scoprire quali sono i compro oro a Ravenna e provincia. Dopo avervi parlato dei compro oro a Piacenza e della selezione dei compro oro a Parma, desideriamo proseguire la nostra analisi regionale andando a scoprire quali sono le attività commerciali operanti nel settore dell’oro in Romagna.

Come sempre seguiremo lo stesso stile utilizzato nei precedenti articoli, analizzando quindi in cosa consiste l’attività dei compro oro, quali sono i compro oro a Parma e soprattutto dove sono locati. Buona lettura.

Dove sono i compro oro a Ravenna

I compro oro ufficiali situati a Ravenna e provincia sono i seguenti:

  • Compro oro Ravenna – Via S. Alberto, 31, 48100 Ravenna RA
  • Il Maggiore Srl – Via Maggiore, 81, 48121 Ravenna RA
  • S18K Mercato dell’oro – Viale Leon Battista Alberti, 25, 48124 Ravenna RA
  • Desid’oro – Via Monfalcone, 18, 48121 Ravenna RA
  • Compro oro Orfeo Srl – Via Caduti per la Libertà, 274, 48015 Cervia RA
  • Compro Oro “Montedoro” – Corso Luigi Carlo Farini, 48026 Russi RA
  • Non solo oro Lugo – Via Foro Boario, 29, 48010 Lugo RA
  • Compro oro – b, Viale Masi, 14, 48022 Lugo RA
  • Non solo oro Faenza – Piazzale Giuseppe Sercognani, 7, 48018 Faenza RA

Potete osservare la loro posizione attraverso la seguente mappa:

Mappa Compro Oro a Ravenna e Provincia

 

Attività dei Compro Oro

L’attività dei Compro Oro consiste principalmente nell’acquisto di oggetti preziosi finiti usati, generalmente costituiti da gioielli:

  • anelli
  • bracciali
  • collane

da destinare successivamente al mercato come prodotti usati oppure come oggetti da rottamare destinati alla fusione. Questi oggetti preziosi usati non possono essere alterati e devono essere lasciati nello stato in cui si trovano per un periodo minimo di dieci giorni dal momento dell’acquisto.

TALE COMMERCIO TROVA DISCIPLINA PRIMARIA IN ALCUNI ARTICOLI DEL R.D. 18 GIUGNO 1931, N. 773, TESTO UNICO DELLE LEGGI DI PUBBLICA SICUREZZA (ARTT. 126 – 128), DAL SUO REGOLAMENTO DI ESECUZIONE, R.D. 6 MAGGIO 1940, N. 635, (ARTT. 242 – 247)

nonché ulteriori norme che, nel corso degli anni, hanno regolamentato vari aspetti della specifica attività e della particolare merce posta in vendita.

Tali leggi, nel complesso, risultano essere, talvolta, di non facile comprensione poiché non adeguatamente coordinate ed aggiornate; la conseguenza è stata l’ulteriore produzione di circolari, chiarimenti e interpretazioni, a volte, di non facile lettura.

Per maggiori informazioni potete visitare il seguente link.

 

Conclusioni

Sperando che questo articolo dedicato a scoprire la selezione dei compro oro a Ravenna e provincia sia stato di vostro interesse, restiamo in attesa delle vostre opinioni.

Potete farci sapere cosa ne pensate o inviarci altri consigli attraverso lo spazio commenti riservato o attraverso la pagina contatti. Inoltre per dubbi o curiosità in merito al settore delle monete da investimento vi invitiamo a visitare la sezione domande frequenti presente sul nostro sito.

Per qualsiasi informazione o richiesta di maggiori dettagli il nostro indirizzo email è il seguente: info@quotazionesterlinaoro.it

Alla prossima con le migliori news relative al mercato dell’oro.