Lettori di Quotazione Sterlina Oro in questo post cercheremo di offrirvi alcuni interessanti spunti inerenti il mercato dell’oro attraverso uno studio di un esperto analista finanziario in merito all’analisi tecnica dell’oro per il prossimo periodo.

Considerazioni situazione economica attuale

La forza del dollaro statunitense continua a influenzare negativamente la performance dei prezzi dell’oro, che sono scesi al livello di supporto di 1727 dollari prima di assestarsi intorno ai 1737 dollari al momento della scrittura.

La mossa arriva in mezzo alle aspettative di una possibile diminuzione della domanda della merce da parte della Turchia e dei mercati azionari in una certa misura.

Nella stessa performance, i futures dell’argento hanno chiuso più in basso a 25,769 dollari, mentre quelli del rame si sono assestati a 4,1395 dollari la libbra. Con l’inizio delle negoziazioni di questa settimana, il dollaro statunitense si è avvicinato al suo livello più alto in quattro mesi contro la lira dopo che il presidente turco Recep Tayyip Erdogan ha spodestato il presidente della Banca centrale turca Naji Aghbal.

La mossa è arrivata due giorni dopo che la banca centrale della Turchia ha aumentato il suo tasso di interesse di riferimento di 200 punti base al 19% per domare l’alto tasso di inflazione. Da parte sua, la banca centrale ha detto nella sua dichiarazione che

“continuerà a utilizzare gli strumenti di politica monetaria in modo efficace in linea con il suo obiettivo principale di raggiungere un calo permanente dell’inflazione”.

Un rapporto della US National Association of Realtors ha detto che le vendite di case esistenti sono scese molto più del previsto a febbraio, scendendo del 6,6% a un tasso annuale di 6,22 milioni, dopo un leggero aumento dello 0,2% a un tasso rivisto al ribasso di 6,66 milioni a gennaio.

Gli economisti si aspettavano che le vendite di case esistenti diminuissero del 3% al tasso di 6,49 milioni dai 6,69 milioni originariamente riportati per il mese precedente.

Altrove, e come era ampiamente previsto, la Cina ha lasciato i tassi di interesse dei prestiti iniziali invariati per l’undicesimo mese. Il tasso a un anno è rimasto al 3,85% e quello a cinque anni al 4,65%.

Durante il fine settimana, la Cina ha nominato due nuovi economisti nel comitato di politica monetaria della banca centrale. La durata è di solito di tre anni, e questa sembra essere la normale rotazione. La People’s Bank of China non è una banca centrale indipendente, e le decisioni del comitato di politica monetaria richiedono l’approvazione del Consiglio di Stato.

Ieri, Sinovac ha detto che il vaccino CoronaVac per combattere il COVID-19 è sicuro ed efficace per i bambini tra i 3 e i 17 anni. Geng Zeng, direttore medico della Sinovac, ha detto in una conferenza stampa che i risultati provengono da studi clinici iniziali e medi con più di 550 persone. Mentre il vaccino è già stato autorizzato per l’uso negli adulti in Cina, sono necessari più test per vedere come funzionerà nei bambini.

Più di 70 milioni di dosi del vaccino Sinovac sono state date in tutto il mondo, compresa la Cina. Ci sono stati due casi di febbre alta in risposta al vaccino durante le prove, uno in un partecipante di 3 anni e l’altro in uno di 6 anni. Geng ha detto che il resto dei partecipanti ha sperimentato sintomi lievi.

La società statale Sinopharm, che ha due vaccini COVID-19, sta anche studiando l’efficacia del suo vaccino nei bambini. A gennaio avevano detto di aver fornito i dati clinici agli organizzatori.

 

Analisi tecnica dell’oro 2021

Sul grafico giornaliero, il prezzo dell’oro si sta muovendo in un range molto stretto per molte sessioni di trading recenti, e ci si aspetta che si verifichi una quasi esplosione dei prezzi. Gli investitori stanno solo aspettando i fattori di spinta.

La testimonianza del presidente della Federal Reserve statunitense Jerome Powell e le dichiarazioni di molti funzionari del comitato di politica monetaria della banca, e il tasso di crescita dell’economia statunitense avranno forti effetti nello spingere la coppia in una delle due direzioni, e la tendenza sarà più ribassista se il prezzo dell’oro tornerà a violare il livello di supporto di $1710.

Analisi tecnica dell'oro

Questo darà agli orsi l’opportunità di muoversi con forza verso i prossimi livelli di supporto di $1685 e $1660. Preferisco comprare oro a livelli più bassi e prepararmi per il rimbalzo verso l’alto.

Al momento, i tori non hanno abbastanza slancio per lanciarsi verso il livello di resistenza psicologica di 1800 dollari, che conferma la forza di una correzione al rialzo.

Il consiglio di chi ha sviluppato questa analisi tecnica sul momento dell’oro è quello di comprare oro da ogni ribasso e soprattutto al di sotto del supporto di $1700.

Potete trovare l’analisi completa visitando questo link.

 

Conclusioni

Per qualsiasi informazione relativa all’articolo: “Analisi tecnica dell’oro” o per maggiori dettagli il nostro indirizzo email è il seguente: info@quotazionesterlinaoro.it

Alla prossima con le migliori news relative al mercato dell’oro.