Lettori di Quotazione Sterlina Oro in questo articolo vi parleremo delle ragioni che privilegiano il vantaggio di liquidità dell’oro rispetto al Bitcoin nei mercati di investimento secondo un rapporto rilasciato da JP Morgan Chase & Co. La società americana afferma infatti che il volume di scambio della criptovaluta sta diminuendo ad un livello che può portare pericoli per gli investitori. Ma vediamo le ragioni che privilegiano l’oro rispetto alla criptomoneta per eccellenza.

Il vantaggio di liquidità dell’oro

La liquidità è una misura dell’attività di trading in un investimento. Un’alta liquidità significa che è facile comprare e vendere, mentre una bassa liquidità implica che è molto più difficile acquistare o uscire ad un prezzo favorevole.

Il rapporto afferma che l’oro scambia 100 miliardi di dollari ogni giorno nei mercati finanziari, dieci volte il livello di trading di Bitcoin. Questa cifra non tiene nemmeno conto di tutte le transazioni di oro fisico che avvengono in tutto il mondo ogni minuto.

“La bassa liquidità del mercato bitcoin fornisce una spiegazione per il grande impatto di prezzo di un piccolo flusso o volume sul prezzo del bitcoin”,

Questo è quanto afferma Nikolaos Panigirtzogou, un analista di ricerca cross asset per la banca.

In altre parole, la bassa volatilità è un fattore importante dietro le oscillazioni selvagge del prezzo di Bitcoin. Quando i possessori della valuta digitale vogliono uscire dalle posizioni, per trovare un compratore spesso devono essere disposti a vendere ad un prezzo ben al di sotto di quello che sembra essere il prezzo corrente di mercato.

L’analisi di Panigirtzogou indica che la bassa liquidità di Bitcoin rende la cyber valuta fino a 20 volte più volatile di un fondo scambiato in oro.

Per tali ragioni, qualora desideriate investire in monete d’oro da investimento, vi consigliamo di visitare la sezione dedicata del sito e per qualsiasi informazione, potete scrivere attraverso la sezione contatti.

Conclusioni

Per qualsiasi informazione relativa all’articolo: “Il vantaggio di liquidità dell’oro” o per maggiori dettagli il nostro indirizzo email è il seguente: info@quotazionesterlinaoro.it

Alla prossima con le migliori news relative al mercato dell’oro.