Lettori di Quotazione Sterlina Oro in questo post cercheremo di capire perchè gli investitori in Nasdaq hanno bisogno dell’oro per i loro investimenti tecnologici. Uno studio dimostra una forte correlazione negativa tra l’indice Nasdaq e l’oro e per tale ragione un investitore attento potrebbe trarre vantaggio dalla lettura di questo articolo.

Perché gli investitori Nasdaq hanno bisogno dell’oro

Il Nasdaq Composite Index, ricco di titoli tecnologici, ha avuto un 2020 eccezionale, salendo del 43,6%, la sua migliore performance annuale in 11 anni. Lo slancio è continuato anche all’inizio del 2021 sino a metà Febbraio quando ha iniziato a mostra segnali di cedimento, segnando ribassi un giorno dopo l’altro. Il tutto mentre gli investitori temevano che le azioni tecnologiche potessero salire ancora di più rispetto ai loro livelli di reve termine.

Per gli investitori nervosi del Nasdaq, l’oro può essere una partecipazione intelligente che può stabilizzare i loro portafogli dato che:

l’oro ha una correlazione negativa con le azioni

In particolare ciò si nota proprio quando il Nasdaq Composite subisce cali significativi.

Negli ultimi cinque anni, l’oro è salito l’80% delle volte quando il Nasdaq Composite ha subito un calo sostanziale, secondo un’analisi del World Gold Council.

Il Consiglio ha usato una misura popolare del rischio nel mondo degli investimenti:

  • la deviazione standard, che misura un movimento lontano da un ritorno atteso.

I portafogli ben bilanciati tendono a muoversi entro due deviazioni standard dei loro rendimenti previsti il 95% delle volte. Ogni volta che il Nasdaq Composite Index è sceso più di due deviazioni standard, era molto probabile – quattro volte su cinque – che l’oro salisse, aiutando a compensare le perdite azionarie.

Ecco perché l’oro è un rifugio per gli investitori quando i titoli tecnologici crollano.

Perciò fate tesoro di queste statistiche e non perdete l’occasione di investire in monete d’oro da investimento al fine di bilanciare il più possibile il vostro portafoglio di investimenti generali.

 

Conclusioni

Per qualsiasi informazione relativa all’articolo: “Il vantaggio di liquidità dell’oro” o per maggiori dettagli il nostro indirizzo email è il seguente: info@quotazionesterlinaoro.it

Alla prossima con le migliori news relative al mercato dell’oro.