Cari lettori di Quotazione Sterlina Oro oggi 18 Aprile 2021 il valore dell’oro torna a correre verso quota 1869 dollari. Dopo un periodo negativo circondato da grande instabilità dei mercati il valore del bene rifugio per eccellenza riprende l’andamento positivo che si pensa possa consolidarsi ulteriormente a breve. Perciò, qualora siate in possesso di monete da investimento o nel caso desideriate investire in questo settore ad alto rendimento, vi suggeriamo di controllare le quotazione offerte dal nostro sito web per conto di Numismatica Ranieri.

Oro torna a correre in positivo

Il perchè della ripresa dell’oro è presto spiegato da alcuni eventi verificatesi durante gli ultimi giorni di contrattazione. Prima di tutto,  il valore del Bitcoin (nuovo bene rifugio in tempo di inflazione) ha fluttuato a seguito di un fine settimana instabile dopo i commenti di Elon Musk patron di Tesla.

A causa di questa fluttuazione, il valore di Coinbase Global, il più grande exchange di criptovalute al mondo è sceso al minimo storico e al di sotto del prezzo di riferimento utilizzato nella quotazione record diretta di Aprile.

In questo modo l’oro ha acquisito importanza ed è stato scambiato vicino al suo massimo in quasi quattro mesi.

 

Anche il rame aumenta

Anche il rame, altro metallo prezioso aumenta di valore in seguito alle notizie positive inerenti i minatori di rame asiatici che potrebbero beneficiare di normative più severe e tasse più elevate nei confronti dei competitor provenienti dal Cile.

 

Conclusioni

Per qualsiasi informazione relativa all’elenco alle news del nostro sito o per maggiori dettagli il nostro indirizzo email è il seguente: info@quotazionesterlinaoro.it

Alla prossima con le migliori news relative al mercato dell’oro.